Dott. Giulio Perrotta
Dott. Giulio Perrotta

    From 2 May 2012 ...

 ___________________

 

LA "RASSEGNA STAMPA QUOTIDIANA INTERNAZIONALE" (XI PARTE)

Tutte le notizie dalla "Voce della Russia", giornale in italiano che tratta notizie sulla Russia

____________________________________________________________

 

 

 

 

Sputnik Italia – Ultime Notizie, Fatti e Analisi: foto, video, infografica

India, rogo in una fabbrica a Nuova Delhi: almeno 43 morti - Video (Sun, 08 Dec 2019)
Almeno altre 50 persone sarebbero state estratte vive grazie all'intervento dei vigili del fuoco. La polizia ha già aperto un indagine.
>> Continua a leggere

Ricercatori svelano come capire l'umore dei gatti (Sat, 07 Dec 2019)
I ricercatori hanno scoperto che poche persone possono determinare le emozioni dei gatti in base alla loro espressione, tuttavia è possibile apprenderlo.
>> Continua a leggere

Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ci sarà un personaggio gay nell'atto conclusivo della saga? (Sat, 07 Dec 2019)
A rivelarlo è nientemeno che il regista di quella che è senz'altro la pellicola più attesa dell'anno, ovvero J.J. Abrams.
>> Continua a leggere

Magalli contro Chiara Ferragni: "Guadagna i miliardi ma non sa fare nulla" (Sat, 07 Dec 2019)
Giancarlo Magalli se la prende con Chiara Ferragni, l'influencer più trend del momento. Guadagna miliardi mercificando se stessa, ma non sa fare nulla, ha dichiarato lo show man.
>> Continua a leggere

Mercatone Uno beffa 10mila clienti: 4,5 milioni spesi ma la merce non sarà consegnata (Sat, 07 Dec 2019)
Gli oltre 10000 clienti che avevano speso più di 4,5 milioni di euro di acconti per cucine e arredamenti di Mercatone Uno, non vedranno mai i mobili ordinati né otterranno rimborsi per la mancata consegna della merce. La denuncia arriva da Federconsumatori, che richiede l'intervento del governo per proteggere i diritti dei cittadini.
>> Continua a leggere

Scambio di prigionieri tra USA e Iran, rientra a Teheran lo scienziato Soleimani (Sat, 07 Dec 2019)
Washington e Teheran si sono accordati su scambio di prigionieri. Le parti hanno confermato che i detenuti tornano a casa oggi.
>> Continua a leggere

Per diventare ricchi nel 2020 bisogna comprare uranio - The Indipendent Speculator (Sat, 07 Dec 2019)
Secondo alcuni esperti nel 2020 il prezzo dell'uranio potrebbe conoscere un incremento senza precedenti. Ma i beni rifugio come l'oro e l'argento continueranno ad essere tali.
>> Continua a leggere

Nuovi dettagli sul test di Israele, lanciati "missili intercontinentali top-secret" (Sat, 07 Dec 2019)
Ieri, il 6 dicembre, Israele ha condotto il test di un sistema di propulsione per razzi dalla base aerea Palmachim. Stando ad alcuni dettagli, il lancio rientra nel quadro dello sviluppo dei missili balistici intercontinentali top-secret di classe Jericho.
>> Continua a leggere

Di Maio ai Vigili del Fuoco: "Stanziati 165 milioni per gli stipendi" (Sat, 07 Dec 2019)
Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha fatto sapere, attraverso un video sulla sua pagina Facebook, che il Governo ha stanziato 165 milioni di euro per l’equiparazione degli stipendi dei Vigili del Fuoco a quelli delle Forze dell’Ordine a ordinamento civile.
>> Continua a leggere

Impressionante incendio boschivo in Australia - Video (Sat, 07 Dec 2019)
Un gigantesco incendio divora alberi secolari. Le fiamme indomabili, sovrastano i mezzi dei vigili del fuoco, costretti alla fuga. Le spaventose immagini che arrivano dal New Galles, Australia.
>> Continua a leggere

La Ue mette un freno all'import del pollo "travestito" dall'Ucraina (Sat, 07 Dec 2019)
L'Ue mette un freno all'export di carne avicola ucraina, con una modifica all'accordo di libero scambio. Gli esportatori ucraini, con un trucco, riuscivano ad aggirare i dazi e vendere tagli pregiati a prezzi irrisori, a danno della produzione dei paesi membri.
>> Continua a leggere

Federica Pellegrini argento agli Europei di nuoto (Sat, 07 Dec 2019)
Federica Pellegrini ha vinto l'argento nella finale dei 200 metri stile libero ai Campionati Europei di nuoto in vasca corta a Glasgow.
>> Continua a leggere

La BREXIT spiegata dalla A alla Br (perché fino alla Z sarebbe stato troppo impegnativo) (Sat, 07 Dec 2019)
Hai presente quando ti invitano a una festa ma non fanno in tempo ad arrivare le tartine che già ti sei reso conto di annoiarti mortalmente e vorresti andartene via ma non sai come spiegarlo agli amici che altrimenti si offendono? Ecco, quella è la Brexit
>> Continua a leggere

Stoccata della Corea del Nord all'ONU: "Dipende dagli Stati Uniti quale regalo di Natale scegliere" (Sat, 07 Dec 2019)
L'ambasciatore della Corea del nord alle Nazioni Unite ha respinto la richiesta di Washington di “dialogo sostenuto e sostanziale” riguardo le trattative sulla denuclearizzazione, affermando che quella voluta dall'amministrazione di Trump è già fuori discussione.
>> Continua a leggere

Scuola, uno studente italiano su due ha già insufficienze (Sat, 07 Dec 2019)
Secondo l'ultima indagine effettuata da Skuola.net, dei 12mila studenti presi a campione, il 40% ha già una o più insufficienze gravi da dover recuperare alla fine del primo quadrimestre, ricorrendo ai ripari tramite ripetizioni private. Le materie più problematiche risultano essere quelle scientifiche.
>> Continua a leggere

Salvini: L’Europa è un centro commerciale senz'anima (Sat, 07 Dec 2019)
Ieri Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2, ha presentato ufficialmente il suo nuovo libro, Il nuovo Mao. Xi Jinping e l’ascesa al potere nella Cina di oggi.
>> Continua a leggere

Was ist los? L'interprete si inceppa e Putin si mette a parlare tedesco - Video (Sat, 07 Dec 2019)
Saper reagire agli imprevisti: a Sochi durante un incontro con gli imprenditori tedeschi il sistema audio dell'interprete ha avuto un guasto e Putin è passato a parlare dal russo al tedesco nel giro di una frase.
>> Continua a leggere

Valanga in Valbrembana coinvolge tre persone (Sat, 07 Dec 2019)
Una valanga in Val Brembana, località Salmurano. Un fronte di circa 100 metri e si è staccata dal monte Calletto. Ritrovati i tre dispersi
>> Continua a leggere

Fiumicino, tassista sferra un pugno ad un passeggero che gli aveva chiesto di usare il tassametro (Sat, 07 Dec 2019)
Lo spiacevole episodio ha avuto luogo nei pressi dell'area esterna Arrivi del Terminal, sotto lo sguardo di diversi altri tassisti e volontari del Taxi Service, che però hanno fatto finta di nulla.
>> Continua a leggere

Nuova stangata su gratta e vinci e Superenalotto: 20% delle vincite allo Stato (Sat, 07 Dec 2019)
Attraverso un emendamento al disegno di legge della manovra, il Governo ritocca la percentuale da versare allo Stato in caso di vincita a Superenalotto e gratta e vinci. Incassando il 20% dei profitti provenienti dal gioco, nelle casse statali entreranno circa 300 milioni di euro in più.
>> Continua a leggere

Servizi segreti, vicedirettore AISI indagato per false dichiarazioni ai pm - caso Montante (Sat, 07 Dec 2019)
Indagato il vicedirettore di Aisi dalla procura di Caltanisseta per false informazioni riferite ai pm, nell'ambito del processo Montante.
>> Continua a leggere

Afghanistan, gli USA avrebbero riaperto i negoziati con i talebani - AFP (Sat, 07 Dec 2019)
Le voci circa una ripresa delle trattative tra Washington e i talebani si erano fatte sempre più insistenti dopo la visita di Donald Trump in Afghanistan in occasione del giorno del Ringraziamento.
>> Continua a leggere

Antitrust, Wind Tre e Vodafone pagheranno multe da 10 milioni per "offerte non chiare" (Sat, 07 Dec 2019)
L'Antitrust ha evidenziato una condotta che tendeva a indurre in errore il consumatore, spingendolo a fargli prendere una scelta solamente di natura puramente commerciale.
>> Continua a leggere

MED, la visione di Lavrov e Di Maio sulla politica nel Mediterraneo (Sat, 07 Dec 2019)
Il futuro del Mediterraneo tra geopolitica e sicurezza, economia e sviluppo, società civile e cultura. Roma ha ospitato la quinta edizione della conferenza MED-Mediterranean Dialogues, appuntamento annuale che vede sempre più partecipazione. A Roma nasce il dialogo sulle sfide e sulle opportunità del Mediterraneo.
>> Continua a leggere

Sigonella, drone Usa sorvola il confine di Crimea, Donbass e Mar Nero (Sat, 07 Dec 2019)
>> Continua a leggere

Vitalizi, la Camera restituisce "la pensione" a 40 ex deputati "indigenti o malati" (Sat, 07 Dec 2019)
Dopo il taglio del 2018 sono oltre 2000 i ricorsi degli ex parlamentari privati del vitalizio. Sono già 40 i deputati che l'hanno vinto a cui saranno versate le somme non pagate.
>> Continua a leggere

Ericsson patteggia più di 1 miliardo di dollari per accuse di corruzione (Sat, 07 Dec 2019)
La multinazionale elargiva regali a funzionari stranieri al fine di ottenere appalti dalle società statali in uno schema che è stato ripetuto nel corso di 17 anni in diversi Paesi.
>> Continua a leggere

Cybercrime, frodi per 10 mln di euro, beccati 170 Money Mules (Sat, 07 Dec 2019)
Grazie all'Operazione Emma 5, la Polizia Postale ha identificato 170 money mules, responsabili di 374 frodi, per un totale di 10 milioni di euro, di cui 3.5 già recuperati.
>> Continua a leggere

Zaia si appella a Mattarella: "Autonomia non sarà un cadavere eccellente" (Sat, 07 Dec 2019)
"Per noi l'autonomia è una ragione di vita" ha dichiarato Zaia che si appella al presidente della Repubblica. "Non siamo fuorilegge, faccia sentire la sua voce".
>> Continua a leggere

Corte Suprema USA blocca la reintroduzione della pena di morte a livello federale (Sat, 07 Dec 2019)
Bloccata l'iniziativa dell'amministrazione Trump che intendeva reintrodurre la pena capitale a livello federale, dopo 16 anni di moratoria.
>> Continua a leggere

Milano, scontro tra bus-camion rifiuti, maxiemergenza del 118 (Sat, 07 Dec 2019)
Scontro tra mezzi pesanti a Milano. Lo schianto ha visto coinvolti due mezzi Atm e uno dell'Amsa, l'azienda per la raccolta rifiuti. Una persona con arresto cardiaco, un autista incastrato tra le lamiere e diversi feriti.
>> Continua a leggere

Trump alla Banca mondiale: "Smettetela di prestare soldi alla Cina" (Sat, 07 Dec 2019)
Il presidente americano è andato su tutte le furie dopo essere venuto a conoscenza del piano della Banca mondiale di prestare oltre 1 miliardo di dollari all'anno alla Cina fino al 2025.
>> Continua a leggere

Comincia la crisi pensionistica in Europa (Sat, 07 Dec 2019)
Il governo olandese ha annunciato la necessità di incrementare il carico pensionistico di circa un terzo. Responsabili sarebbero le banche centrali che continuano a tenere i tassi di interesse in negativo.
>> Continua a leggere

Manovra, trovata l'intesa su plastic e sugar tax (Sat, 07 Dec 2019)
C'è l'intesa della maggioranza su plastic e sugar tax e sugli altri nodi, ha annunciato il premier Conte. Lunedì il voto degli emendamenti in commissione Bilancio al Senato, con l'obiettivo di arrivare al via libera entro venerdì.
>> Continua a leggere

Mafia, Giusy Occhionero (Iv) indagata per falso nell'inchiesta sull'ex radicale Nicosia (Sat, 07 Dec 2019)
Giusy Occhionero indagata per falso dalla procura di Palermo. Nell'ipotesi di reato, avrebbe fatto passare l'ex radicale Antonello Nicosia, arrestato per mafia, per suo assistente, permettendogli di entrare nelle carcere, dove avrebbe incontrato boss in 41 bis.
>> Continua a leggere

Elezioni Regno Unito, BoJo avanti di 2 punti su Corbyn secondo gli instant poll - YouGov (Sat, 07 Dec 2019)
I britannici ritengono che Corbyn sia più vicino ai problemi della gente e più meritevole di fiducia, mentre BoJo è considerato più gradevole e più adatto al ruolo di primo ministro.
>> Continua a leggere

M5S, bufera nel movimento per 120mila euro versati all'Associazione Rousseau (Sat, 07 Dec 2019)
La situazione all'interno del Movimento continua ad essere incandescente, e non solo per i rapporti all'interno dell'esecutivo giallorosso.
>> Continua a leggere

Natale a New York! La Grande Mela è la meta più amata dagli italiani nelle feste (Sat, 07 Dec 2019)
Il portale momondo.it, attraverso le analisi per le mete natalizie del 2019, ha decretato New York come destinazione più quotata per il Natale di questo anno. La metropoli americana supera Bangkok e Londra, che si posizionano rispettivamente al secondo e terzo posto.
>> Continua a leggere

Israele ha testato missili nucleari da usare contro l'Iran - ministro Esteri Teheran (Sat, 07 Dec 2019)
Nella prima mattinata di ieri la Difesa israeliana ha annunciato di aver condotto dei test su un nuovo sistema di propulsione missilistica in una base situata nella parte centrale del paese
>> Continua a leggere

"Gli USA sono il paese del male", così il killer di Pensacola prima dell'attacco alla base americana (Sat, 07 Dec 2019)
Prima di compiere il suo folle gesto, il killer avrebbe condiviso sui social un breve manifesto antiamericano, contenente inequivocabili riferimenti alla propaganda di Osama Bin Laden.
>> Continua a leggere

Iran continuerà a sviluppare missili balistici e veicoli spaziali - inviato ONU Teheran (Fri, 06 Dec 2019)
Giovedì scorso il ministro degli esteri di Teheran, Javad Zarif, aveva smentito che la Repubblica Islamica ha smentito le accuse da parte dei paesi europei che vedrebbero l'Iran in possesso di ordigni nucleari.
>> Continua a leggere

Giuseppe Leogrande nominato nuovo super commissario unico di Alitalia (Fri, 06 Dec 2019)
Tra le modifiche alla compagnia è stato effettuato un cambio della struttura commissariale, insieme all'istituzione di una cassa integrazione straordinaria fino a marzo 2020 per 1180 dipendenti. Rimane in programma per il 13 dicembre lo sciopero nazionale.
>> Continua a leggere

La Ue inizia la corsa allo spazio, la missione Orion porterà la prima donna sulla Luna (Fri, 06 Dec 2019)
La Ue avrà la sua Nasa e avrà il suo allunaggio. Lo ha annunciato oggi David Sassoli a Napoli, presentando un piano di investimenti per 12,45 miliardi e la missione Orion che poterà nel 2024 la prima donna sulla Luna.
>> Continua a leggere

Libano sull'orlo del collasso: chieste garanzie sui prestiti per comprare cibo e materie prime (Fri, 06 Dec 2019)
Mentre la Banque du Liban (la banca centrale libanese) intraprende le misure per rallentare l’arrivo del collasso del sistema bancario del paese, il premier Saad Hariri lancia l’allarme agli amici internazionali di Beirut, tra cui anche l’Italia, chiedendo garanzie sui prestiti per l'importazione di cibo e materie prime.
>> Continua a leggere

La più grande offerta pubblica nella storia: la Saudi Aramco entra in borsa (Fri, 06 Dec 2019)
L’intero valore della Aramco è valutato intorno agli 1,7 trilioni di dollari, le sue azioni per 25,6 miliardi. Sarà la più grande IPO della Storia.
>> Continua a leggere

Scienziati scoprono gli effetti sul cervello di una permanenza prolungata in Antartico (Fri, 06 Dec 2019)
Sebbene la prospettiva di partecipare ad una spedizione polare possa sembrare un sogno per molti, la realtà è ben diversa: la permanenza prolungata in tali ambienti può portare ad un reale restringimento dell'encefalo.
>> Continua a leggere

Allarme bomba - evacuata base aerea USA in Florida (Fri, 06 Dec 2019)
Una base dell'Air Force USA in Florida è stata evacuata per un sospetto allarme bomba. Sul posto sono in azione gli uomini delle forze di sicurezza.
>> Continua a leggere

Indonesia, licenziato per contrabbando a bordo del nuovo Airbus il CEO della compagnia aerea Garuda (Fri, 06 Dec 2019)
L’amministratore delegato della compagnia di bandiera indonesiana Garuda Ari Askhara è stato licenziato in contesto delle accuse nei suoi confronti di importazione illecita di una motocicletta Harley-Davidson e due biciclette di gran costo a bordo del nuovo aereo Airbus, acquistato per la compagnia.
>> Continua a leggere

Turchia: acquisto di S-400 non è una mossa politica (Fri, 06 Dec 2019)
L’acquisto dei sistemi antiaerei russi S-400 non è stato eseguito a sottofondo politico, ha affermato il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu oggi al Forum MED – Mediterrenian Dialogues a Roma. Come ha spiegato il diplomatico turco, i partner della NATO hanno negato di vendere alla Turchia un tale armamento.
>> Continua a leggere

Pensacola, a uccidere tre soldati USA è stato un ufficiale dell’aeronautica militare saudita (Fri, 06 Dec 2019)
L'uomo che ha aperto il fuoco nella base militare statunitense Pensacola, in Florida, è un soldato dell’aeronautica militare dell’Arabia Saudita, ha dichiarato ai giornalisti il governatore della Florida Ron DeSantis.
>> Continua a leggere

A bordo del "Pietro il Grande", l'incrociatore nucleare più potente che c'è (Fri, 06 Dec 2019)
L’incrociatore Pyotr Veliky (Pietro il Grande) è la nave da attacco di superficie più potente della Marina russa e la più pesante al mondo, escluse le portaerei. Guarda nelle foto di Sputnik come è la nave all'interno e da fuori.
>> Continua a leggere

Bologna, spara ai ladri e ne uccide uno: indagato per omicidio preterintenzionale (Fri, 06 Dec 2019)
La tragedia è avvenuta a Bazzano, in provincia di Bologna: il custode dell'edificio, un uomo di 68 anni, ha sparato dopo aver sentito rumori di persone che tentavano di entrare nella tenuta, uccidendo uno di loro. L'uomo, indagato per omicidio preterintenzionale, dichiara: "Volevo solo spaventarli".
>> Continua a leggere

Renzi: "Non so se il governo regge, non ho paura di un ritorno al voto" (Fri, 06 Dec 2019)
Renzi non è più tanto sicuro della tenuta del governo. Le cose, dice, si stanno "ingarbugliando" ma non ha paura del voto. E proprio mentre alla camera si discute il decreto fiscale, sommerge di critiche plastic e sugar tax.
>> Continua a leggere

Usa, sparatoria in una base militare della Florida, 3 morti e diversi feriti (Fri, 06 Dec 2019)
Almeno 3 le persone morte durante una sparatoria all'interno di una base dell'US Navy in Florida. Tra queste, segnalano le fonti dell'esercito, lo "sparatore attivo". Diversi feriti sarebbero stati traslati in ospedale.
>> Continua a leggere

Istat, cresce il reddito delle famiglie ma ancora inferiore rispetto al 2007 (Fri, 06 Dec 2019)
Il reddito delle famiglie italiane cresce ma non raggiunge i livelli pre-crisi. In aumento anche le diseguaglianze sociali: i ricchi guadagnano in media sei volte in più dei poveri.
>> Continua a leggere

Agricoltura: frodi su 2,6 miliardi di aiuti europei per gli operatori (Fri, 06 Dec 2019)
Nel suo rapporto, la Corte dei conti dell'UE ha esposto tutte le criticità relative al piano di aiuti comunitari per l'agricoltura.
>> Continua a leggere

Disastro Libia (Fri, 06 Dec 2019)
Nella nostra ex colonia contiamo sempre meno. L’ostilità turca e l’assenza d’iniziativa politica del governo Conte ci stanno condannando all’irrilevanza. Intanto il generale Khalifa Haftar si rafforza ed è vicino a sfondare le difese meridionali di Tripoli. L’Italia rischia di perdere il controllo dei flussi migratori e delle risorse energetiche.
>> Continua a leggere

Ponte Morandi, sarà la Consulta a decidere sull'esclusione di Aspi dalla ricostruzione (Fri, 06 Dec 2019)
Il Tar della Liguria rinvia alla Cassazione la decisione sul ricorso relativo all'esclusione di Aspi dalla ricostruzione del Ponte Morandi. Potrebbero esserci elementi di incostituzionalità, per la violazione del principio di libera iniziativa economica.
>> Continua a leggere

Med, Di Maio a Lavrov: "Per la Libia niente soluzione militare" (Fri, 06 Dec 2019)
"Preoccupati per il conflitto, ma per la Libia non può esistere una soluzione militare" ha detto Di Maio a Lavrov, individuando nella conferenza di Berlino il solco in cui costruire una road map per la pace.
>> Continua a leggere

Sei ore in arresto cardiaco e poi resuscita: l'incredibile storia di un'escursionista britannica (Fri, 06 Dec 2019)
L'incredibile storia è accaduta in Spagna mentre la donna stava effettuando un'escursione montana sui Pirenei catalani in compagnia del marito.
>> Continua a leggere

Il tasto Crisis response di Facebook arriva anche su Whatsapp (Fri, 06 Dec 2019)
Secondo le ultime indiscrezioni, il social network Facebook avrebbe intenzione di espandere la funzione di Crisis response, il bottone di emergenza, anche all'applicazione Whatsapp, altro social in possesso della compagnia. Questo pulsante, utilizzato in caso di catastrofi, potrebbe quindi essere disponibile anche per il servizio di messagistica.
>> Continua a leggere

La Grecia espelle l'ambasciatore libico dopo l'accordo marittimo Turchia-Libia (Fri, 06 Dec 2019)
L'ambasciatore libico ha 72 ore per lasciare il Paese. La decisione di Atene arriva in conseguenza dell'accordo di spartizione delle acque territoriali stipulato fra Libia e Turchia.
>> Continua a leggere

Attaccata base militare americana in Siria (Fri, 06 Dec 2019)
Una base americana militare nella zona di pozzi petroliferi Al Omar, nel nord-est della provincia siriana di Deir Ez-Zor, è stata attaccata da un gruppo non identificato, riporta l’agenzia siriana SANA.
>> Continua a leggere

Di Stefano in esclusiva a Sputnik: Russia ha un ruolo fondamentale nel Mediterraneo (Fri, 06 Dec 2019)
Prende il via la seconda giornata della quinta edizione di Med Dialogues, forum organizzato dal ministero degli Esteri italiano e l’Ispi.
>> Continua a leggere

Spostavano salme nelle fosse comuni per liberare i loculi: sei arresti a Potenza (Fri, 06 Dec 2019)
Durante l'operazione "Il grido dell'Ade" sull'affidamento di appalti nel come di Rionero in Vulture, gli investigatori hanno scoperto un giro di corruzione per circa due milioni di euro. Tra le operazioni dell'attività, che ha portato all'arresto di sei persone, c'era la gestione del cimitero.
>> Continua a leggere

USA e Cina attivano misure restrittive reciproche sugli incontri diplomatici (Fri, 06 Dec 2019)
I diplomatici di Washington saranno ora tenuti a notificare ogni loro incontro con cinque giorni lavorativi di anticipo. Ma si tratta di una risposta ad un diktat restrittivo americano di qualche mese fa.
>> Continua a leggere

Italia e Russia vicine all'intesa sull'incontro 2+2 tra ministri di Esteri e Difesa nel 2020 (Fri, 06 Dec 2019)
Il viceministro degli Esteri Manlio Di Stefano ha reso noto che si stanno facendo passi avanti per l'organizzazione dell'incontro bilaterale in formato 2+2 tra Russia e Italia.
>> Continua a leggere

Calabria, 20 arresti per traffico illecito di rifiuti (Fri, 06 Dec 2019)
L'operazione "Rubbish circle" messa in atto dalla squadra mobile della Polizia di Stato di Catanzaro e dagli uomini del commissariato di Lamezia Terme ha portato all'arresto di 20 persone con l'accusa di traffico illecito di rifiuti.
>> Continua a leggere

Rapporto Censis: quasi un italiano su 2 vorrebbe un uomo forte al potere (Fri, 06 Dec 2019)
Clima di sfiducia e incertezza economica, cresce fra gli italiani "il bisogno dell'uomo forte" che risolve i problemi. Secondo alcuni, una pericolosa deriva antidemocratica, accompagnata dal crescente razzismo (50,9%) e antisemitismo (69,8%).
>> Continua a leggere

Regno Unito, donna organizza un duello medievale tra il marito e l'amante (Fri, 06 Dec 2019)
Una 35enne londinese ha organizzato un duello tra il marito e l'amante, che però si è concluso in una terribile tragedia.
>> Continua a leggere

Med 2019, secondo giorno: parla Di Maio, atteso ministro russo Lavrov (Fri, 06 Dec 2019)
Al via il secondo giorno della quinta edizione del forum Dialoghi sul Mediterraneo 2019.
>> Continua a leggere

Emergenza Morbillo: 10 mln di casi al mondo, 140 mila morti (Fri, 06 Dec 2019)
L'Oms lancia l'allarme: la lotta al morbillo è un "fallimento collettivo". Ancora altissimo il numero di contagiati, con l'1,4% dei decessi causati dalla malattia.
>> Continua a leggere

Salvini contro la Nutella: "E' fatta con nocciole turche" (Fri, 06 Dec 2019)
Salvini dice addio alla Nutella, dopo aver scoperto che Ferrero per la produzione non utilizza nocciole italiane, ma turche. Scoppia il caso sui social.
>> Continua a leggere

Atleti nigeriani scambiati per migranti ed espulsi dalla Croazia - gravi accuse del Guardian (Fri, 06 Dec 2019)
Secondo un’esclusiva del giornale britannico ‘The Guardian’, la polizia corata avrebbe deportato due giocatori di tennis tavolo nigeriani in un campo profughi in Bosnia per essendo i ragazzi legalmente nel Paese per una competizione.
>> Continua a leggere

Pisa, all'asilo prima chi è residente da più tempo - bufera sul sindaco leghista (Fri, 06 Dec 2019)
Il sindaco leghista di Pisa, Michele Conti, ha intenzione di proporre come criterio principale per l'assegnazione dei posti nella scuola materna quello della "storicità della residenza".
>> Continua a leggere

Palazzo di 6 piani crolla in Kenya, ci sarebbero persone sotto macerie - Video (Fri, 06 Dec 2019)
Una palazzina di 6 piani è crollata a Nairobi, Kenya. Si teme che sotto le macerie siano rimaste intrappolate decine di persone.
>> Continua a leggere

Elezioni in Bolivia, chi sarà il successore di Evo Morales? (Fri, 06 Dec 2019)
La presidente ad interim, Jeanine Anez, non sarà della partita mentre i candidati della destra sono invece già stati annunciati. Restano dubbi sul candidato del partito socialista di Evo Morales.
>> Continua a leggere

I neonazisti italiani progettavano attentato a Roma e inneggiavano a Borghezio e Bannon - Digos (Fri, 06 Dec 2019)
Dalle intercettazioni della Digos emergono particolari interessanti circa i membri del partito neonazista smantellato dalla Digos la scorsa settimana.
>> Continua a leggere

Esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio in Cina, 7 vittime (Fri, 06 Dec 2019)
Il bilancio delle vittime è di 7 morti e almeno 13 feriti. Le autorità hanno disposto la sospensione della produzione di fuochi d'artificio nella zona.
>> Continua a leggere

Camera approva il decreto fiscale, ecco tutte le novità (Fri, 06 Dec 2019)
Bonus Tari per le famiglie disagiate, taglio della "tampon tax", 730 rinviato a settembre, nuove misure per gli appalti, stop multe ai commercianti senza Pos e novità su RC auto: ecco cosa cambia con il nuovo decreto fiscale.
>> Continua a leggere

Germania: serve un approccio europeo comune nelle relazioni con la Cina (Fri, 06 Dec 2019)
La Germania impedisce agli altri Stati membri dell’UE di elaborare in maniera autonoma una politica di relazioni con la Cina.
>> Continua a leggere

Lara Comi torna in libertà dopo sentenza del Riesame su inchiesta per tangenti (Fri, 06 Dec 2019)
La ex eurodeputata di Forza Italia Lara Comi, coinvolta nell'inchiesta "mensa dei poveri", si è vista revocare l'ordinanza di arresti domiciliari eseguita il 14 novembre scorso.
>> Continua a leggere

Pentagono potrebbe inviare 7000 effettivi in Medio Oriente in funzione anti Teheran (Fri, 06 Dec 2019)
In precedenza un'esclusiva del Wall Street Journal, poi smentita dal Dipartimento della DIfesa, aveva rivelato che l'amministrazione Trump starebbe considerando l'idea di inviare 14000 unità addizionali nella regione.
>> Continua a leggere

Famiglia di ex agente Fbi scomparso chiede all'Iran 1,5 miliardi $ di risarcimento (Fri, 06 Dec 2019)
La famiglia di Robert Levinson, un ex agente dell'FBI diventato consulente della Cia scomparso in Iran 13 anni fa, ha chiesto ad un tribunale americano un risarcimento di 1,5 miliardi di dollari dall'Iran.
>> Continua a leggere

Aperta per il pubblico la valigetta russa dell'Apocalisse nucleare (Fri, 06 Dec 2019)
Descrivendo il funzionamento interno della valigetta nucleare russa, il canale televisivo ha notato che questa è la prima volta che questo dispositivo è stato aperto in tv.
>> Continua a leggere

Trucchi mal conservati contengono super-batteri pericolosi - Ricerca (Thu, 05 Dec 2019)
I trucchi possono veicolari potenti batteri potenzialmente pericolosi per la salute delle consumatrici, a rivelarlo la ricerca della Aston University, che ha analizzato l'uso quotidiano dei trucchi.
>> Continua a leggere

Scoperta malattia rara probabilmente causata dalle sigarette elettroniche (Thu, 05 Dec 2019)
Un'equipe internazionale di ricercatori ha diagnosticato ad un paziente 49enne una rara malattia polmonare che potrebbe essere stata provocata dal fumo di sigarette elettroniche.
>> Continua a leggere

Norvegia: le auto Tesla sono un rischio per la sicurezza nazionale (Thu, 05 Dec 2019)
La base del nuovo stormo norvegese di caccia F-35, l’aeroporto di Ørland Air, ha vietato ai suoi dipendenti di guidare veicoli Tesla in determinate aree per motivi di sicurezza.
>> Continua a leggere

Caso Epstein. Principe Filippo ‘ha ordinato a Andrew di dimettersi per amore della monarchia’ (Thu, 05 Dec 2019)
Il principe Andrew è stato costretto dal padre, il principe Filippo, a rassegnare le dimissioni da tutti gli incarichi pubblici 'per amore della monarchia'. Spunta una nuova teste che avrebbe visto Andrew e la Giuffre.
>> Continua a leggere

Gli esperti hanno valutato le possibili cause dello scoppio della guerra nucleare (Thu, 05 Dec 2019)
Al giorno d'oggi, una guerra nucleare rischia d'iniziare non per causa delle azioni consapevoli di un esercito, ma piuttosto a causa di un errore di qualcun altro o di sistemi informatici, ha affermato Vyacheslav Kantor, presidente del Forum lussemburghese per la prevenzione di una catastrofe nucleare.
>> Continua a leggere

Record mondiale: Collegamento wi-fi Sardegna-Catalogna supera 700 km di distanza (Thu, 05 Dec 2019)
Record mondiale sulla distanza per un nuovo tipo di collegamento wi-fi ideato dal Politecnico di Torino, è a basso costo e consuma pochissimo.
>> Continua a leggere

A Natale gli italiani saranno più green. Meno plastica sotto l’albero – Indagine (Thu, 05 Dec 2019)
Natale all'insegna del no al cambiamento climatico in Italia. Circa il 61% promette che durante le prossime feste adotterà un comportamento green. Ecco cosa ne pensa la ricerca.
>> Continua a leggere

Lavrov: Spese NATO più di dieci volte superiori al budget militare russo (Thu, 05 Dec 2019)
Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha commentato i risultati dell’ultimo vertice della NATO a Londra affermando che la Russia sarà pronta a rispondere a tutte le minacce della NATO.
>> Continua a leggere

In Italia reddito famiglie ricche 6 volte superiore a quello delle povere – Istat (Thu, 05 Dec 2019)
Pubblicati i dati Istat sulle condizioni di vita, di reddito e carico fiscale delle famiglie italiane, che certificano l'ampio divario tra famiglie ricche e famiglie povere in Italia.
>> Continua a leggere

Ford produrrà componenti auto con scarti del caffè di McDonald's (Thu, 05 Dec 2019)
La Ford e la società di fast food McDonald's hanno scoperto che la pula del caffè può essere trasformata in un materiale durevole per produrre determinate parti per auto. Quale parte della tua auto può essere fatta con le bucce dei chicchi di caffè?
>> Continua a leggere

Appare il disegno di un operaio con un gatto tra due piloni del Ponte di Crimea (Thu, 05 Dec 2019)
Un disegno di un costruttore di ponti con un gatto tra le braccia alto quasi 20 metri è apparso tra i piloni della sezione stradale del ponte di Crimea.
>> Continua a leggere

L'Istituto Pantone ha scelto il colore principale del prossimo anno (Thu, 05 Dec 2019)
Il colore principale del 2020 sarà il "blu classico" (Blu classico), riferisce a Sputnik il centro di ricerca e informazione Pantone.
>> Continua a leggere

Allarme di Coldiretti sulla scomparsa dei terreni agricoli in Italia (Thu, 05 Dec 2019)
Nella Giornata mondiale sul consumo di suolo arriva la denuncia allarmante di Coldiretti: "scomparso un quarto delle campagne italiane".
>> Continua a leggere

L'oro presto potrebbe toccare massimo storico - esperto (Thu, 05 Dec 2019)
Con i prezzi delle azioni in crescita record, prima o poi è probabile che si verifichi un'inversione di tendenza. Ciò potrebbe portare l'oro a un nuovo massimo storico.
>> Continua a leggere

Luce verde per i satelliti BRICS tra le paure per la corsa alle armi spaziali (Thu, 05 Dec 2019)
Nuova Delhi (Sputnik): Il piano è stato proposto per la prima volta dalla Cina per migliorare la cooperazione in caso di calamità naturali. Ma ha preso forma più tardi, quando le agenzie spaziali BRICS hanno deciso di costruire una "costellazione virtuale di satelliti di telerilevamento".
>> Continua a leggere

Capo diplomazia russa Lavrov sicuro, Italia può migliorare rapporti tra Mosca e Europa (Thu, 05 Dec 2019)
In un'intervista con Askanews, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha parlato anche di crisi libica e Stati Uniti.
>> Continua a leggere

Putin: Russia pronta a prolungamento Start-3 senza alcuna condizione (Thu, 05 Dec 2019)
Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che entro la fine dell'anno la Russia è pronta a prendere la decisione senza precondizioni per l'estensione del trattato Start-3.
>> Continua a leggere

Mattarella concede la grazia a Umberto Bossi (Thu, 05 Dec 2019)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha concesso la grazia all'ex leader della Lega Umberto Bossi.
>> Continua a leggere

Troppo grasso per stare in piedi: gatto cade dal letto provando a girarsi (Thu, 05 Dec 2019)
Questo gatto potrebbe non essere bravo a mantenersi in forma, ma è sicuramente un professionista nell'arte del stare rilassati.
>> Continua a leggere

Pronti a scegliere la vostra foto preferita? Non sarà facile! (Thu, 05 Dec 2019)
Una delle prestigiose competizioni di fotografia naturalistica ha bisogno anche del nostro contributo, per eleggere gli scatti più belli.
>> Continua a leggere

Giornale tedesco fa il nome del nuovo avversario della Nato (Thu, 05 Dec 2019)
L'influente giornale tedesco Die Welt ha condiviso le preoccupazioni per il futuro della Nato, indicando la Cina, non la Russia, come il principale avversario dell'Alleanza Atlantica.
>> Continua a leggere

Iran su PACG: paesi europei dovrebbero esercitare la loro sovranità invece di prostrarsi agli USA (Thu, 05 Dec 2019)
Martedì, il viceministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi ha ribadito che Teheran non sta cercando di abbandonare il Piano d'azione congiunto globale, noto come accordo nucleare iraniano del 2015.
>> Continua a leggere

Spie russe e romanzi gialli: quando i media rinunciano all’informazione e scelgono la narrativa (Thu, 05 Dec 2019)
Secondo Le Monde ci sarebbe un campo base di spie russe specializzate in omicidi nella Alpi, Il NYT parla di unità Top Secret del Cremlino che cercano di destabilizzare l’Europa. Che sta succedendo alle più prestigiose testate occidentali che un tempo si occupavano di informazione?
>> Continua a leggere

Salvini continua la polemica a distanza con il premier Conte (Thu, 05 Dec 2019)
Il leader del Carroccio si dichiara "dispiaciuto" per l'ossessione nei suoi confronti del presidente del Consiglio.
>> Continua a leggere

Lukaku e Smalling "Black Friday": in Italia polemiche social per copertina Corriere dello Sport (Thu, 05 Dec 2019)
La scelta del quotidiano sportivo della capitale per presentare l'incontro di domani tra l'Inter capolista e la Roma con il riferimento alla pelle dei due giocatori simbolo delle squadre non è stata apprezzata in un momento in cui il calcio italiano cerca di sradicare il razzismo.
>> Continua a leggere

Gentiloni: “Cantare ‘Bella ciao’ alla festa dei socialisti europei un onore” (Thu, 05 Dec 2019)
I Commissari europei socialisti e Paolo Gentiloni intonano "Bella Ciao" al Parlamento europeo e dall'Italia arrivano le critiche di Giorgia Meloni e Matteo Salvini.
>> Continua a leggere

Polizia di Hong Kong trova 50 bottiglie di acido in parco, indagini su legami con manifestanti (Thu, 05 Dec 2019)
La polizia di Hong Kong sta indagando se le 50 bottiglie contenenti sostanze chimiche pericolose trovate in un parco siano collegate ai manifestanti antigovernativi.
>> Continua a leggere

Da movimento di piazza a partito? Sardine pronte a scendere in campo (Thu, 05 Dec 2019)
Il leader delle Sardine, il 32enne bolognese Mattia Santori , non respinge l'ipotesi di fondare un partito, in virtù della popolarità raggiunta in tutto il Paese del movimento anti-Lega.
>> Continua a leggere

Pelosi ha dato ordine di formulare accuse per impeachment contro Trump (Thu, 05 Dec 2019)
La portavoce della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi giovedì ha dichiarato di aver incaricato la commissione giudiziaria della Camera di redigere le accuse per impeachment contro il presidente Donald Trump.
>> Continua a leggere

Claudio Borghi: ‘25% italiani vuole uscire dall’euro, parliamone’ (Thu, 05 Dec 2019)
Claudio Borghi della Lega nord torna sull'argomento Italia fuori dall'euro. Afferma che il 25% di persone lo vuole. A stretto giro arriva la risposta di Matteo Renzi.
>> Continua a leggere

Schnell, Schnell! Arbeit macht frei! (Thu, 05 Dec 2019)
I prigionieri delle carceri statunitensi producono dei componenti per missili da crociera ad alta precisione Tomahawk.
>> Continua a leggere

Direttrice di Sputnik commenta fermo producer di Ruptly al vertice Nato di Londra (Thu, 05 Dec 2019)
Margarita Simonyan, la direttrice di Sputnik ed RT, ha commentato la situazione relativa all'arresto del produttore dell'agenzia video Ruptly al vertice della Nato di Londra.
>> Continua a leggere

Ministero degli Esteri russo commenta espulsione di diplomatico bulgaro dalla Russia (Thu, 05 Dec 2019)
Una fonte del ministero degli Esteri, commentando per Sputnik le dichiarazioni dei media sull'espulsione di un diplomatico bulgaro dalla Russia, ha affermato che si trattava di una "risposta speculare", della quale la parte russa aveva già dato preavviso.
>> Continua a leggere

Dati shock sulla pedofilia nella Chiesa in Italia: 1 milione di vittime (Thu, 05 Dec 2019)
Secondo i dati riportati da Rete l'Abuso, in Italia ci sarebbero 4mila sacerdoti pedofili e le vittime della pedofilia sarebbero un milione.
>> Continua a leggere

Incidente autobus di italiani in Austria, morto autista (Thu, 05 Dec 2019)
Durante un viaggio in autostrada in Austria un autobus si è schiantato contro un camion, uccidendo l’autista.
>> Continua a leggere

Greta Thunberg premiata con il ‘Nobel alternativo’ (Thu, 05 Dec 2019)
L'eco-attivista svedese Greta Thunberg ha vinto il premio "Per un appropriato supporto alla vita”, che viene assegnato ogni anno agli ‘Right Livelihood Award’, meglio conosciuti come i ‘Premi Nobel Alterntivi’.
>> Continua a leggere

Francia: oggi grande sciopero contro riforma delle pensioni, Eliseo blindato (Thu, 05 Dec 2019)
Oggi in Francia milioni di lavoratori sciopereranno: avvocati, medici, personale aeroportuale, scuola e trasporti. Si tratta del più grande sciopero nazionale degli anni recenti.
>> Continua a leggere

Tra verità e fake news, cade la fiducia nel giornalismo (Thu, 05 Dec 2019)
Presentato il nuovo rapporto Agi-Censis “I professionisti dell’informazione nell’era trans-mediatica: grado di fiducia, elementi critici e attese degli italiani”.
>> Continua a leggere

Reddito di cittadinanza si sblocca per extra-comunitari. Ecco le indicazioni e i requisiti (Thu, 05 Dec 2019)
Si sblocca, almeno in parte, il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza richiesta ad aprile dagli extra-comunitari aventi diritto. Dovranno produrre certificazione reddituale e patrimoniale.
>> Continua a leggere

Nato: a settant’anni una vecchia ammalata (Thu, 05 Dec 2019)
Settant’anni sono molti, e si vede. La Nato — che il suo Segretario generale attuale, Jens Stoltenberg, ha cercato di descrivere come un “eccezionale successo” — è invecchiata bruscamente negli ultimi anni, come succede agli ex atleti usciti dalla professione, che perdono, con quella, ogni ragione di vita.
>> Continua a leggere

Qual è il futuro della NATO? (Thu, 05 Dec 2019)
“L’Alleanza Atlantica è più forte che mai” scrive su twitter Donald Trump al termine del vertice NATO di Londra. L’Alleanza però, raggiunti i suoi 70 anni, presenta forti tensioni al suo interno. Gli interessi strategici di Washington e quelli degli alleati europei sembrano sempre più distanti. Qual è il futuro della NATO?
>> Continua a leggere

Roma: pacco bomba indirizzato al Viminale, disinnescato. Era potenzialmente mortale (Thu, 05 Dec 2019)
Un pacco bomba indirizzato al ministero dell'Interno è stato trovato e disinnescato dagli artificieri in ottobre. La notizia rimaneva top secret.
>> Continua a leggere

Manovra economica, aumenta il costo dei carburanti dal 2021 (Thu, 05 Dec 2019)
Stangata sui carburanti a partire dal 2021. Un emendamento alla manovra economica prevede l'aumento delle accise per compensare la riduzione della plastic tax.
>> Continua a leggere

L’Arabia Saudita vuole assicurare i giacimenti dell’Aramco contro terrorismo e guerra (Thu, 05 Dec 2019)
La compagnia saudita, secondo fonti Reuters, sarebbe già in trattativa con i Lloyd's di Londra e altri assicuratori. L’Aramco vorrebbe assicurare tutte le sue strutture nella parte orientale dell’Arabia Saudita.
>> Continua a leggere

ArcelorMittal: piano industriale prevede 4.700 esuberi, sindacati rigettano. Sciopero 10 dicembre (Thu, 05 Dec 2019)
ArcelorMittal ha presentato il nuovo piano industriale, prevede 4.700 esuberi, irricevibile per il ministro Patuanelli e per i sindacati che indicono lo sciopero per il 10 dicembre.
>> Continua a leggere

Lavrov a Roma: incontri con Conte e Di Maio, sul tavolo Siria, Libia, Ucraina e America Latina (Thu, 05 Dec 2019)
Il Ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, durante l’incontro con il suo omologo Luigi Di Maio in Italia, discuterà dell'agenda bilaterale, nonché della situazione in Siria, Libia, Ucraina e America Latina, ha riferito l’ufficio stampa del Ministero degli Esteri russo.
>> Continua a leggere

Roma, appalti manovrati e corruzione. Arrestati dipendenti pubblici e imprenditori (Thu, 05 Dec 2019)
I poliziotti della Sezione Anticorruzione della Squadra Mobile di Roma stanno eseguendo un ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di 10 persone.
>> Continua a leggere

2600 anni avanti Greta: il cambiamento climatico che distrusse gli Assiri (Thu, 05 Dec 2019)
Un recente studio scientifico rivelerebbe che tanto tempo prima che l’uomo iniziasse ad inquinare emettendo CO2 nell’atmosfera, e tanto tempo prima di Greta, un improvviso cambiamento climatico sarebbe stato la causa della caduta di una delle più grandi civiltà sul nostro pianeta.
>> Continua a leggere

Mauritania: affonda barcone di migranti, 57 morti (Thu, 05 Dec 2019)
Un barcone proveniente dal Gambia è affondato al largo delle coste della Mauritania provocando la morte di 57 persone riporta l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM).
>> Continua a leggere

Trump potrebbe inviare altri 14.000 soldati in Medio Oriente per contrastare l'Iran (Thu, 05 Dec 2019)
L’amministrazione Trump sta considerando se inviare altri 14.000 soldati in Medio Oriente come parte delle attività per contrastare l’Iran.
>> Continua a leggere

Polonia, quattro morti in stazione sciistica per fuga di gas (Thu, 05 Dec 2019)
Quattro persone sono morte in Polonia dopo l’esplosione di un edificio a causa di una fuga di gas in un resort sciistico.
>> Continua a leggere

Cina leader nella lotta alle emissioni? (Thu, 05 Dec 2019)
L’UE sta ventilando la possibilità di introdurre una “tassa sul carbonio”. Si prevede di imporre delle sanzioni sui beni provenienti da nazioni le quali, secondo il legislatore europeo, non ridurrebbero a sufficienza le proprie emissioni.
>> Continua a leggere

Congresso USA trova motivi per l'impeachment di Trump (Thu, 05 Dec 2019)
Donald Trump ha abusato della sua autorità e le sue azioni costituiscono una base per l'impeachment, ha dichiarato il capo del comitato giudiziario della Camera dei rappresentanti del Congresso degli Stati Uniti, il democratico Jerrold Nadler, a seguito di un'udienza di esperti.
>> Continua a leggere

USA invieranno “un’Orda d'oro” robotica contro la Russia (Thu, 05 Dec 2019)
L'aviazione americana sta lavorando a un sistema di armi di precisione dotato d'intelligenza artificiale chiamato Orda d'oro contro i suoi avversari.
>> Continua a leggere

Usa, sparatoria alla base navale di Pearl Harbour, 2 morti e un ferito (Thu, 05 Dec 2019)
Almeno due persone hanno perso la vita e un'altra è rimasta ferita in una sparatoria alla base navale di Pearl Harbour alle Hawaii.
>> Continua a leggere

L'iPhone 11 Pro può raccogliere dati di geolocalizzazione senza il consenso dell'utente (Wed, 04 Dec 2019)
Il nuovo iPhone 11 Pro includerebbe un modulo GPS che traccia la posizione del dispositivo anche quando questo è contrario alle impostazioni dell'utente. Lo ha annunciato il giornalista Brian Krebs, specializzato in sicurezza informatica.
>> Continua a leggere

Possibili mutazioni inaspettate nei bambini geneticamente modificati in Cina (Wed, 04 Dec 2019)
La ricerche del professoer He Jiankui, che hanno visto la nascita dei primi bambini con geni modificati, potrebbero aver creato delle mutazioni non volute.
>> Continua a leggere

Studente risolve un enigma di fisica centenario (Wed, 04 Dec 2019)
Perché una bollicina di acqua gassata nel bicchiere sale, mentre in un tubo stretto anch’esso immerso nell’acqua rimane invece bloccata?
>> Continua a leggere

Xylella si avvicina a Taranto: “80 nuovi ulivi infetti” (Wed, 04 Dec 2019)
Coldiretti lancia l’allarme: sputacchina si è spostata a Est, rilevati alberi malati nel Tarantino e nel Brindisino.
>> Continua a leggere

Putin discute aumento forniture di gas in Europa senza transito in Ucraina (Wed, 04 Dec 2019)
La Russia sta discutendo della possibilità di aumentare le forniture di gas in Europa qualora il transito attraverso l'Ucraina si fermasse, ha dichiarato il capo di Stato russo.
>> Continua a leggere

Bibbiano, Salvini non demorde (Wed, 04 Dec 2019)
Dopo la revoca dell'obbligo di dimora al sindaco Dem di Bibbiano Andrea Carletti da parte dei giudici della Cassazione, il leader della Lega dimostra di non provare pentimento per le accuse contro il Pd nell’ambito dell’inchiesta "Angeli e Demoni".
>> Continua a leggere

Lavrov incontrerà Conte domani (Wed, 04 Dec 2019)
Durante una visita ufficiale in Italia il capo della diplomazia russa Sergei Lavrov avrà un incontro con il Primo ministro italiano Giuseppe Conte, lo ha riferito l’Ambasciatore russo in Italia Sergey Razov.
>> Continua a leggere

Perché i super ricchi "comprano" i passaporti maltesi? (Wed, 04 Dec 2019)
Una missione dell'Unione europea è in visita a Malta per "indagare sullo stato di diritto", mentre continuano le indagini sull'uccisione della giornalista Daphne Caruana Galizia.
>> Continua a leggere

USA svelano perché hanno sconfitto l’URSS, ma non la Russia e la Cina (Wed, 04 Dec 2019)
Il vice capo del Pentagono Michael Griffin, in una rubrica di Defense News, ha raccontato cosa ha contribuito a "sconfiggere l'Unione Sovietica" durante la guerra fredda.
>> Continua a leggere

Attacco con i mortai dei ribelli siriani nella provincia di Aleppo: 8 bambini uccisi (Wed, 04 Dec 2019)
I ribelli siriani hanno bombardato con i mortai un club sportivo a Tell Rifat, centro siriano della provincia di Aleppo, uccidendo 10 civili, tra cui 8 bambini; 13 persone sono rimaste ferite.
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Giulio Perrotta (2012)